Under 19

Fino all'ultimo secondo

Giovedì sera sul campo del C.S Cimurri di Reggio Emilia gli spettattori presenti hanno avuto modo di vedere una bellissima partita tra due formazioni Under 19 che hanno mostrato azioni degne dei migliori campionati senior.

Doves-Hogs è terminata 53-52, ma il tutto è stato deciso negli ultimi secondi di gara. Durante le due ore e trenta di gioco le due squadre si sono cambiate nel condurre per sei volte.

Gli Hogs si sono portati in vantaggio per 52 a 47 col RB Cervi ( 3 TD su corsa) a poco più di due minuti dal termine e infine l’ultimo assalto dei Doves si è conclusio in end zone con la ricezione di Biagini (autore di 4 TD) che fissava il risultato finale sul 53 a 52 per i bolognesi.

C’è stato di tutto in questa battaglia: TD pass, TD su corsa, intercetti, fumble persi, fumble recuperati e fumble riportati in TD.

A segno gli Hogs col primo drive dell’incontro ed è Buriani (3 TD per lui) a dare il primo vantaggio, non trasformato dai porcellini.

Doppia risposta dei Doves con corsa di Corazza e poi soluzione personale del QB Bolelli: preciso il piede di Vanni su entrambe le trasformazioni: Doves 14 - Hogs 6.

Al momentaneo pareggio di Buriani replica la connessione aerea dei Doves fra Bolelli e Biagini. Il primo quarto si chiude quindi sul 20 a 14 per i Doves.

Il secondo quarto non registra segnature con le difese che sembrano aver trovato le giuste chiavi di lettura.

Dopo l’intervallo allungano gli Hogs con una segnatura in attacco e un fumble riportato in end zone dal LB Frignani e i porcellini si portano in vantaggio per 30 a 20.

Il drive dei Doves sembra spegnersi vicino alla end zone degli Hogs per un fumble, ma con un bel riflesso Biagini recupera e segna: Doves a – 4. Al TD degli Hogs di Cervi risponde Corazza dei Doves e il terzo quarto finisce con gli Hogs avanti per 38 a 32.

Ancora Cervi si beve tutto il campo, ma gli risponde una bomba da 50 yard di Bolelli che pesca Biagini. Doves 40 - Hogs 46.

Sul drive dei porcellini capita un fumble ricoperto dal bolognese Capuano: stavolta le 40 yard di ricezione di Biagini portano avanti i Doves per 47 a 46: il finale ve lo abbiamo già raccontato.

Fra le linee, sicuramente note di merito per il monumentale #72 dei Doves Matei e il #90 Panini degli Hogs, doppio ruolo e una ricezione in attacco con TD. Nessuna delle due squadre ha lasciato nulla d’intentato per cercare la vittoria, andata ai Doves che hanno trovato quello spunto finale a meno di 20 secondi dal termine.

Attacchi delle due squadre che hanno sostanzialmente dominato le difese, con i Doves in grado di bilanciare maggiormente le azioni d’attacco fra lanci e corse. Gli Hogs, senza il long snapper titolare sono sempre stati costretti alla trasformazione da 2 punti ed hanno rischiato qualcosa nell’unica occasione in cui hanno dovuto effettuare il punt.

Partita corretta, ma senza esclusione di colpi e alcune individualità delle due squadre fanno ben sperare per futuri inserimenti nelle squadre senior.

I Doves conquistano quindi il 3° posto nel girone, ma nelle prossime due partite che definiranno la classifica finale i porcellini e le colombe dovranno nuovamente affrontarsi e speriamo di poter assistere ad un altro incontro entusiasmante come quello di questo giovedì sera.

GO HOGS GO !!

Ufficio stampa Hogs

Foto Pellegrini