II° DIV 2016

Terzo successo sul filo del rasoio

Un incontro veramente tirato e deciso alla fine del quarto tempo di gioco quello che si è giocato domenica tra i Daemons Martesana e gli Hogs Reggio Emilia.

Penalizzati da assenze importanti sia in attacco che in difesa gli Hogs sono arrivati in Lombardia certi di affrontare uno dei team più insidiosi del girone.

Da subito i reggiani iniziano subendo la difesa dei padroni di casa, non raggiungono di fatto il td, ma riescono a portare avanti il punteggio con un field goal di Procopio.

Hogs 3 Daemons 0, e palla all’home team. TD e primo tempo che finisce con i Daemons avanti 6 a 3.

Il secondo quarto inizia con il TD del rookie De Cicco, richiamato dalla convocazione azzurra per sostituire l’infortunato Maestri. Trasformazione non a segno e punteggio sul 6 a 9.

Gli Hogs in difesa si mettono in mostra con un intercetto di Caccialupi, ma quando in attacco Lazzaretti viene intercettato dai lombardi arriva il sorpasso con il loro TD. L’intervallo arriva così con i Daemons a 12 contro gli Hogs a 9.

Tornano in campo con la concentrazione e la voglia di portare a casa questa partita i ragazzi di Cattini e Giberti che vanno in vantaggio con una corsa di Callegati, la trasformazione con il calcio di Procopio è ok e il punteggio si porta sul 16-9.

La difesa ferma i padroni di casa, e si arriva a giocare l’ultimo quarto con un fumble reggiano ricoperto dai Daemons.

Ora l’attacco lombardo macina yards e torna ad andare in vantaggio. La trasformazione alla mano vede il tabellino portare avanti i Daemons 20 a 16.

Ultimi minuti di gioco ormai, con gli Hogs che hanno in mano la palla del vantaggio a meno di un minuto dalla fine. E’ una corsa di poche yards di Fiorillo a portare il punteggio sul 22 a 20.

La trasformazione non va nemmeno questa volta in porto, ma nell’ultima azione di gioco la difesa reggiana stoppa un pass in red zone ai padroni di casa, e questo basta per portare a casa il terzo successo consecutivo.

Bellissima partita per i tifosi che hanno seguito il match dal vivo, sempre corretto, ma sul filo del rasoio.

Il successo per gli Hogs è un toccasana perchè ha visto scendere in campo tanti ragazzi della giovanile per sostituire i vari Errico, Fantozzi, Fontana, Fieni e Fagandini assenti in difesa.

In attacco oltre a De Cicco anche il giovane centro Chiaravalloti non ha partecipato al raduno della nazionale under, richiamato al volo a ricoprire un lieve infortunio del titolare Bondi.

Soddisfazioni quindi per il team campione di Italia che resta imbattuto e ha ora due settimane di riposo per rimettere in campo la rosa al completo nella prossima sfida del 9 aprile a Brescia.

Nella foto Fiorillo

GO HOGS GO !!

Ufficio stampa HOGS