II° DIV 2016

HOGS vs Bengals vittoria sofferta

Sabato sera mentre a Reggio Emilia grandinava gli Hogs erano in trasferta a Brescia, dove sul campo dei Bengals hanno sudato non poco per arrivare al successo.

L’inizio del match vede subito i reggiani passare in vantaggio con una corsa di Callegati, trasformazione ok con un calcio di Procopio e punteggio sul 7-0.

I padroni di casa non si fanno però intimorire e con un ottimo gioco di corsa raggiungono il pareggio.

Per variare il gioco coach Cattini si affida ai lanci di Lazzaretti che con un pass su Ligabue che corre in TD porta il vantaggio sul 14-7.

Stiamo entrando nel secondo quarto e inizia il momento più buio degli Hogs, che fanno fatica a fermare il gioco di corsa degli avversari. Diverse assenze difensive penalizzano coach Giberti e con due belle azioni di attacco arriva il sorpasso dei Bengals che si portano sul 22-14.

Al rientro in campo dopo l’intervallo coach Cattini dà spazio in linea ai giocatori titolari, difatti Bondi e Ponzo erano rimasti in side line durante il primo tempo, mentre in difesa Giberti riesce ad aggiustare il tutto posizionando Fontana come middle linebaker e inizia a fermare le corse avversarie.

Lazzaretti lancia nuovamente su Ligabue, e il punteggio si porta sul 22-21. La trasformazione alla mano non va in porto e il sorpasso arriva solo con il successivo TD su corsa di Callegati. La trasformazione da due punti è ok e il punteggio ora vede i reggiani avanti 29-22.

La difesa granata riesce a stoppare i padroni di casa, e grazie all’ennesima corsa di Callegati, ma il calcio di trasformazione di Procopio non va, si arriva al punteggio di 35 a 22.

Gli ultimi minuti di gioco vedono i bresciani tornare in TD: ora solo una segnatura separa i due contendenti.

L’attacco degli Hogs in campo è costretto al punt, quando mancano 24 secondi alla fine della partita. La palla è ora in mano ai padroni di casa che cercano con un pass il TD del pareggio.

E’ un intercetto di Baldini a porre fine ai giochi. Il punteggio si ferma sul 28 a 35 e gli Hogs mantengono la testa del girone.

Prossimo appuntamento sabato 16 alle 18 davanti al pubblico di Scandiano, quando i Daemons Martesana arriveranno per espugnare il campo della capolista.

GO HOGS GO !!

Ufficio stampa HOGS