II° DIV 2016

BLACKS 35 - HOGS 68

E’ stata una serata ricca di TD quella torinese che ha visto gli Hogs impegnati in trasferta contro i Blacks Rivoli.

Gli avversari della scorsa finale hanno dato filo da torcere ai reggiani, pur non mettendo mai in discussione in risultato.

L’inizio vede subito i reggiani in attacco, pass di Lazzaretti su Montecchi, trasformazione ok con il calcio di Procopio e punteggio di 0-7. In difesa arriva subito l’intercetto di Caccialupi, che interrompe l’offensiva avversaria e riconsegna la palla all’attacco di coach Cattini.

Callegati inizia a portare palla e con una delle sue spettacolari corse porta il punteggio sul 0-13.

L’attacco avversario viene di nuovo bloccato dalla difesa reggiana e con la palla in mano ai granata il punteggio arriva a 0-20 con la corsa di Caroli e il calcio addizionale di Procopio.

I padroni di casa dopo questo inizio aggressivo degli Hogs cercano di rientrare in gioco e lo fanno con un TD alla fine del primo quarto: Blacks 7- Hogs 20.

Nel secondo quarto gli Hogs tornano a segnare con Callegati e De Cicco, la trasformazione con il calcio di Procopio è sempre ok e il punteggio all’intervallo è di 21-40. I padroni di casa sono tornati a segnare altre due volte, ma il divario resta comunque importante.

Nel terzo quarto il solito Callegati torna in TD, la trasformazione è alla mano con De Cicco e il punteggio arriva a 21-48.

Alla fine del quarto di gioco è poi una corsa di Fiorillo a portare il vantaggio a 21-54.

La difesa stoppa nuovamente i Blacks e la palla torna ai reggiani che vanno in TD, 21-62.

A questo punto nell’ultimo quarto sono i back up a trovare spazio in campo, gli avversari riescono così a fare due TD e portarsi sul 35-62, ma anche il giovane Cirelli trova spazio per segnare e l’ultima azione della partita è il suo TD : 35-68.

I play off sono sempre più vicini, resta l’ultima partita in casa contro i Bengals Brescia a fine maggio poi si inizieranno le partite che contano veramente, quelle dove non bisogna distrarsi e si deve vincere per arrivare a giocarsi la finale.

La voglia di bissare il successo dello scorso anno è tanta, ma negli altri gironi iniziano a delinearsi avversarie che voglio strappare il titolo ai reggiani e a giugno sul campo del Torelli, si avrà modo di vedere delle belle partite che decideranno chi arriverà alla finale di Cesena.

GO HOGS GO !!

ufficio stampa Hogs Reggio Emilia

Nella foto Procopio