UNDER 16-19

GIOVANILI UP & DOWN

Inizia in salita il campionato delle giovanili Hogs che dal campo di Bologna hanno portato a casa due sconfitte.

Ma se il risultato ha lo stesso peso nella classifica non lo ha certamente il carattere delle due partite disputate.

I debuttanti Under 16 hanno mostrato un gran bel carattere portando in campo tanta voglia di fare e di vincere, arrivando a perdere solo dopo un tempo supplementare.

I più esperti Under 19 hanno invece disputato una pessima gara, poco concentrati e troppo nervosi per far vedere quello che in realtà sanno fare.

La partita dei più piccoli è stata la prima, disputata alle 17 è terminata dopo più di due ore e ha fatto vedere una buona prestazione sia dell’attacco di coach Cavazzoni che della difesa di coach Morlini. Passati in vantaggio nel secondo quarto con una corsa di Ferrari hanno subito la rimonta dei Warriors che nel giro sono arrivati alla fine dell’ultimo quarto in vantaggio 8 a 6.

Nel terzo quarto un intercetto reggiano ridà carica ai giovani porcellini, ma a metà quarto arriva il td bolognese dopo una bella corsa del loro giovane qb. La trasformazione non va e il punteggio a due minuti dalla fine è di 14 a 6 per i padroni di casa.

Qui la voglia di vincere dei reggiani si fa vedere e con un paio di corse centrali gli Hogs riescono ad afferrare il pareggio segnando con Soliani e trasformando con Guiati.

Siamo ora 14 a 14 ma il tempo regolamentare è finito e questi giovanissimi ragazzi si ritrovano al debutto sul campo da football a disputare anche i loro primi overtime. Questa sorta di rigori del football danno la possibilità ai due attacchi in campo di segnare partendo dalle 25yds.

Sono i granata i primi a giocarsi il tentativo, ma non riescono a segnare. I Warriors invece con la loro ultima corsa riescono a chiudere il down e a entrare in td. Sono i sei punti che valgono la vittoria, e se per i ragazzi la sconfitta di 20 a 14 è ustionante, tanta è invece la soddisfazione di coach e dirigenti.

Alla loro prima gara questi ragazzi hanno giocato bene a football e hanno dimostrato da subito carattere e capacità. E’ ovvio che molte sono le cose da sistemare, ma si è visto anche tanto potenziale sia in attacco che in difesa su cui poter mettere a frutto il lavoro dei prossimi allenamenti.

Più difficile un giudizio positivo per la seconda partita iniziata alle 21 che in meno di due ore ha visto uscire i GreenHogs sconfitti dai parietà bolognesi 50 a 0.

Da subito il match è stato in salita con tre fumble persi sul kick off. La palla riconsegnata ai Warriors gli ha permesso di andare subito in vantaggio 19 a 0 con l’attacco reggiano che doveva praticamente ancora scendere in campo.

Ovviamente questo inizio ha demoralizzato e reso nervosi i giocatori che non hanno saputo reagire e sono andati negli spogliatoi all’intervallo 25 a 0. I coach non sono riusciti a spronare i loro atleti e gli ultimi due quarti sono stati la copia dei primi due. L’attacco reggiano non è riuscito a muovere la palla, e la difesa ha continuato a subire gli avversari.

Tanto il lavoro che si prospetta nei prossimi allenamenti perché domenica prossima, davanti al pubblico di casa, ci saranno nuovamente i Warriors Bologna, ma quello che tutti vogliono vedere è un’altra squadra, che dimostri le qualità dei propri atleti esperti che devono trovare la giusta concentrazione per affrontare i bolognesi, pur forti, ma non imbattibili.

Appuntamento quindi per le rivincite domenica 16 ottobre alle 12.30 con i RedHogs e alle 16.30 con i Greenhogs.

GO HOGS GO !!

Ufficio stampa Hogs