UNDER 16-19

Doppio successo giovanile

Due successi nei Campionati Under Nazionali di football americano per gli Hogs Reggio Emilia che davanti al pubblico di casa hanno vinto contro Doves Bologna e Legio XIII Roma.

La prima vittoria degli Hogs in questo campionato è arrivata con una partita ricca di TD terminata 70-34. Fondamentale la prestazione dei giocatori di linea : Accursio, Bufi, Di Lorenzo, Pjetrani, Raffaelli e Soragni. Praticamente quasi sempre in doppio ruolo, le linee d'attacco e di difesa degli Hogs hanno dominato i rispettivi reparti dei Doves.

In attacco il gioco di linea ha permesso di segnare ben 9 Touchdown, mentre la difesa ha accusato solamente alcune giocate esterne dei Doves, mettendo però a segno vari sack e pure una safety. Imponente anche la prestazione del RB Ruozzi: 4 TD di corsa con 320 yard guadagnate, di cui almeno 60 col primo TD degli Hogs.

Equilibrato il primo quarto coi porcellini che segnano 2 volte con Ruozzi, ne trasformano uno con il QB Barbieri e ci aggiungono i 2 punti di Soragni con una safety.

Il 2° quarto inizia con un botta e risposta: segna il QB Barbieri con una sneak e rispondono i Doves con un TD su corsa da 50 yard: Hogs-Doves 24-14.

Qui arriva il breack degli Hogs che segnano con Ruozzi e poi colpiscono con un TD pass su Chiaravallotti e si va al riposo sul 40 a 14.

Terzo quarto con due segnature a testa e si inizia l'ultima frazione di gioco sul 54 a 28. Il 4° TD personale di Ruozzi chiude definitivamente la partita.

Buona la prestazione reggiana ma ancora molto il lavoro da fare, soprattutto in difesa dove si deve ancora correggere il backfield e gli esterni.

Dopo 2 sconfitte la prima vittoria solleva il morale di tutti e riapre il discorso play off del campionato U19.

Il prossimo appuntamento è domenica 6 novembre dove entrambe le squadre devono tornare in campo per vincere se vogliono cercare di raggiungere i play off.

Inizieranno gli under 16 contro i Guelfi Firenze, sconfitti per due soli punti davanti al pubblico di casa, e a seguire il primo derby della under 19 contro i Panthers Parma.

GO HOGS GO !!

Ufficio stampa Hogs

Foto Marzano