II° DIV 2017

Primavera, tempo di camp

Gli Hogs sono pronti a raccogliere i primi frutti del lavoro invernale svolto nelle scuole medie inferiori e superiori dall’istruttore Casarini e organizzano sabato 29 aprile ’17 il primo raduno di avviamento al football americano.

Il lavoro nelle scuole ha coinvolto veramente tanti alunni: 605 ragazzi di prima media, 639 di seconda e altri 592 nelle terze classi. Nelle scuole superiori il progetto è ancora in corso.

Queste giornate di lavoro sono state rivolte all’insegnamento del flag football, una versione senza contatto del football americano dove con la palla ovale, al posto dei placcaggi, si usa strappare una bandiera posizionata sui fianchi dei giocatori per bloccare il gioco. È un introduzione al football praticabile da tutti, che non necessita di particolari attrezzature e che viene molto apprezzato nelle scuole perché divertente e coinvolgente per ragazzi e ragazze. Si gioca 5 contro 5 e basta il campo di una palestra per dare vita alla sfida.

Ora sul campo della Reggio Calcio in via della Canalina tutti quei ragazzi che sono stati coinvolti e che vogliono provare a indossare casco e paraspalle, e passare al contatto di gioco, possono farlo. Per cimentarsi in qualche esercizio propedeutico, e provare i fondamentali del football americano, come il lancio, il placcaggio e perché no…il touchdown, basta recarsi alle ore 15 sabato sul campo di via della Canalina e provare un vero allenamento di football americano guidato dai coach degli Hogs, con i giocatori in campo insieme ai ragazzi.

Il camp è una giornata di festa, aperta a tutti quanti vogliono avvicinarsi a questo sport, ragazzi e ragazze possono infatti provare, basta un abbigliamento comodo e un paio di scarpe da ginnastica e gli allenatori e i giocatori granata saranno a disposizione per fare provare l’emozione del sogno americano.

Gli Hogs ringraziano l’ospitalità offerta dalla Reggio Calcio, visto che ad oggi la società di football americano targata RE non ha ancora un suo campo di allenamento, e per il gioco si sposta a Scandiano dove ormai è stata adottata.

GO HOGS GO !!

ufficio stampa Hogs Reggio Emilia