II DIV 2018

DIRETTAMENTE AI QUARTI DI FINALE

Gli Hogs non inciampano nell'ultimo impegno di regular season e passano sul campo dei Red Jackets col punteggio di 35 a 8. Pur certi del primo posto nel girone, causa la sconfitta della sera precedente dei Vipers coi Bengals, i porcellini dovevano comunque vincere per mantenere la posizione nel power ranking e saltare il primo turno dei play off.

Giocheranno direttamente i quarti di finale in casa sabato 16 giugno, avversaria la vincente tra Pretoriani Roma e Chiefs Ravenna.

I Red Jackets, dopo le belle prestazioni contro Vipers e Bengals, dovevano provare a chiudere la stagione con una vittoria, ma sono dovuti scendere in campo senza il QB titolare Buchi. Il sostituto #3 Mancuso, ha davvero fatto il possibile, segnando anche l'unico TD della sua squadra, ma il passing game ne ha inevitabilmente risentito.

Attacco e difesa degli Hogs alla fine mettono a referto un bel punteggio, ma molto hanno contribuito alcuni big play e talvolta è mancata quella continuità indispensabile nelle partite senza domani dei play off. Dopo un TD annullato a Buriani per holding il secondo drive d'attacco degli Hogs sblocca il punteggio: stavolta la corsa dello stesso Buriani vale il TD e col calcio di Procopio si va sul 7 a 0.

Nel secondo quarto dopo un punt dei Red Jackets, Callegati non perde tempo e corre 90 yard fino all'end zone: col calcio si va sul 14 a 0.

I Red Jackets un poco scossi, vengono subito puniti dal #24 Boachie: sul kick off riesce lo stripping del difensore reggiano che poi ritorna il pallone in end zone. Lo special team stoppa il calcio, ma gli Hogs sono avanti per 20 a 0.

Invece di demoralizzarsi, i Red Jackets hanno una bella reazione e costringono gli Hogs al punt dalle 5 difensive. Con un paio di belle ricezioni i padroni di casa arrivano in red zone e con una QB sneak di Mancuso arrivano i 6 punti dei Red Jackets, conversione da 2 punti con un pass su Verne e i padroni di casa arrivano a 8.

Il terzo quarto si apre col primo vero drive lungo degli Hogs, chiuso da Fiorillo con una breve corsa. I 2 punti di Callegati portano gli Hogs avanti per 28 a 8. Due volte la difesa degli Hogs ferma i tentativi dei Red Jackets e davvero emerge i lavoro della linea di difesa, con Errico autore di una prestazione maiuscola.

L'ultimo big play arriva dalle gambe di Sabbioni che se ne sgroppa 60 di yard. Una penalità alla panchina reggiana (intralcio all'arbitro di side line), lascia un'attimo col fiato sospeso, ma la penalità viene applicata sul successivo kick off. Il calcio di Procopio fissa il definitivo 35 a 8.

Negli ultimi 2 minuti gli Hogs, tornati in attacco non si inginocchiano e con la ricezione di Borsari e alcune corse di Luca Ruozzi arrivano nei pressi della red zone, ma il cronometro si esaurisce.

Partita appesantita dalla cappa di caldo, ma questo non giustifica alcune battute a vuoto nell'esecuzione degli schemi, piccole cose, che però nei "do or die" dei play off potrebbero costare caro.

Rimbrotto a fine partita di coach Rossi a tutta la squadra, ma anche festeggiamenti per l’obiettivo play off raggiunto.

Ora ci sono 3 settimane di tempo per prepararsi ai quarti di finale: non era un traguardo scontato per la giovanissima formazione degli Hogs ad inizio campionato, ma la squadra è andata costantemente in crescendo. Mantenere il trend e la concentrazione saranno due importanti aspetti su cui lavorare da subito.

GO HOGS GO !!

ufficio stampa Hogs Reggio Emilia