II°Div 2015

Intervista a Coach Giberti

In vista dell’esordio di campionato, previsto per domenica 1 marzo a Verona contro i Redskins, scambiamo quattro parole con il defensive coordinator degli Hogs Mauro Giberti, il mitico Gibbo.

Gibbo, come lo vedi il campionato che sta per cominciare? - Sono moderatamente fiducioso. Il nostro è un girone con squadre che ci possono mettere in difficoltà e questo sarà un buon test per capire le nostre potenzialità.

Come sono le altre squadre del girone? - I Redskins sono una squadra quadrata, con un ottimo coaching staff. Il capo allenatore è Ventorre, ex giocatore delle Aquile Ferrara, che conosce a menadito il nostro modo di giocare. Sarà un esordio interessante. Bengals Brescia e Hurricanes Vicenza sono un po’ delle incognite. Gli Hurricanes perché sono una squadra che potrà schierare degli atleti americani, anche se non hanno mai giocato a football: se questi giocatori, che sono atleti veri, si inseriranno bene nei meccanismi della squadra gli Hurricanes saranno sicuramente temibili; I Bengals arrivano invece dalla categoria inferiore, sono una squadra rodata, ma si dovrà vedere come digeriranno il salto di qualità. Anello debole del girone sembrerebbero essere i Mastini Verona, squadra completamente nuova.

Come la vedi la difesa degli Hogs? - Qualche incognita c'è. Molti sono giocatori che hanno poca esperienza. Il nostro punto di forza potrebbero essere i defensive backs, dove l’ottimo Caccialupi (convocato in nazionale) sarà la punta di diamante. La qualità e la quantità dei giocatori nel reparto mi hanno fatto mettere a punto una particolare difesa per far in modo che i DBs possano avere un impatto importante sulle partite.

Inutile chiedere al Giberti lumi circa la difesa che ha preparato quest’anno e che schiererà per la partita inaugurale contro i Redskins…

GO HOGS GO !!

Ufficio stampa Hogs

Foto Schwetz