Blue Team

Amichevole amara per gli Hogs in Blue

Finisce con una sconfitta per 34-31 l'amichevole che la Nazionale di football americano ha disputato domenica 13 settembre a Lignano Sabbiadoro contro la Serbia.

Gli azzurri dopo essere scattati in vantaggio 14-0, hanno subito un parziale di 0-20, trovando la forza per riportarsi avanti fino al 24-20 ma cedendo poi nel finale.

Le due squadre si presentavano a questa sfida con due prospettive molto diverse. La Serbia era agguerrita perché dovrà disputare la partita decisiva contro l’Ungheria il 10 ottobre per accedere al Campionato Europeo Gruppo B del 2016 mentre l’Italia essendo già qualificata ha cercato di lavorare su nuovi innesti.

La squadra slava è temibile per la sua fisicità e la sua capacità di metter in difficoltà gli avversari soprattutto in fase offensiva mentre l'Italia è già certa di disputare la sfida continentale in virtù del secondo posto ottenuto nel 2013 agli Europei B di Milano. Qualora la Serbia battesse l'Ungheria le due squadre si ritroveranno di fronte nel girone con Israele e la vincente tra Svizzera e Slovacchia.

Ad inizio game, non solo il Blue Team, ma anche i serbi, sembrano faticare in attacco, non riuscendo a concretizzare e regalando palla in zone del campo che favoriscono i nostri.

Gli Hogs presenti nel Blue Team hanno inciso in maniera differente nel peso del match. In attacco Trenti ha giocato special team e non prettamente come RB, mentre in difesa Fantozzi ha fatto parte del gruppo dei back up, giocando quindi meno azioni rispetto a Caccialupi. Quest'ultimo ha avuto modo di mettersi in mostra con un intercetto e ha ricevuto un pallone su una finta di punt arrivando ad appena una yds dal chiudere il down.

L’Italia, già qualificata agli europei 2016, dopo il secondo posto ottenuto a Milano nel 2013, contro la Danimarca, dovrà solo mettere a punto alcune modifiche per arrivare ben preparata.

GO HOGS GO !!

Ufficio stampa Hogs

Foto Morbidoni - Caccialupi in azione