Under 19

Inizia il campionato Under 19 College

Inizia in salita il campionato degli Hogs Under 19 che in quel di Bologna escono sconfitti per 29 a 6 dai parietà dei Warriors.

Gli Hogs scendono in campo con la maglia del capitano Enea Codeluppi scomparso in un incidente questa primavera. Questo sarebbe stato il suo ultimo campionato in giovanile e i tanti compagni di gioco che lo hanno affiancato in questi anni lo portano con loro in campo.

La prima di campionato sembra iniziare bene, con la difesa reggiana che si impone nel primo drive sull'attacco bolognese, ma è proprio l'attacco reggiano che fatica ad ingranare. Molti i rookie in questo reparto che devono affinare la tecnica ed entrare nel gioco.

Da sempre il team reggiano è fucina di talenti. La quasi totalità dei campioni d’Italia in carica escono dal settore giovanile e l’esperienza che ragazzi di soli venticinque anni accumulano con i campionati under alle spalle gli permettono di essere uno dei team più giovane d'Italia, ma al tempo stesso campione della II° Divisione (quella giocata all italians).La linea difesa è invece una corazzata che arriva dal campionato maggiore, dove Pjetrani, Panini e Bufi giocano già dallo scorso anno. I padroni di casa con una corsa esterna di Cattabriga riescono comunque ad andare in TD mai il primo quarto termina con questa sola segnatura.

Nel secondo quarto l'attacco reggiano subisce la difesa bolognese nella propria endzone, e arrivano due punti bolognesi con una safety.

Il punteggio all'intervallo si ferma sul 22 a 0, con due td Warriors che non vengono trasformati. Negli spogliatoi l'intervallo serve ai ragazzi di coach Rondelli a riordinare le idee.

L'inesperienza del reparto offensivo è quello che pesa sulla non riuscita degli schemi provati e riprovati in allenamento, ma al rientro in campo finalmente si sblocca qualcosa. Le linee di attacco riescono a lasciare un po' di tempo al qb per smistare la palla, e De Cicco con una corsa di 20 yards entra in td.

Oramai il punteggio è difficile da recuperare ma quello che i coach iniziano a vedere in campo è motivo di soddisfazione. Giovani che iniziano a muovere la palla nel modo corretto, placcaggi forti e intensità di gioco di una squadra che non si vuole arrendere.

I padroni di casa alla fine tornano a segnare, ma la difesa reggiana riesce anche a strappare il possesso di palla recuperando un fumble e permette a due rookie di mettersi in evidenza.

Il middle linebaker Frignani e la safety Dobelli sono stati ben presenti, rapidi e attenti al gioco. In attacco ha comunque mostrato la giusta grinta e la freddezza nei pass il giovane Barbieri che è sceso per la priva volta in campo per sostituire il qb Maestri fermato da un leggero infortunio.

C'è certamente molto da lavorare ancora per il coaching staff ma la soddisfazione è per i tanti giovani prospetti che si sono visti per la prima volta vestire casco e spalliera.

Appuntamento sabato prossimo in quel di Reggio contro i Dolphins Ancona per tornare a mettersi alla prova contro una corazzata che al debutto ha battuto gli Angels Pesaro 63 a 0.

GO HOGS GO !!

Ufficio stampa Hogs

Foto Pellegrini