Under 19

Inizia il campionato Under 19 College

Arriva a Reggio Emilia il campionato Under 19 di football americano con i giovani Hogs impegnati contro i Dolphins Ancona.

Quest’anno il campo in cui i ragazzi di coach Rondelli scenderanno a giocare sarà il C.S. Cimurri di Via Mutilati Del Lavoro. Ancora una volta si gioca su un impianto cittadino diverso da quello di allenamento perché non esiste un campo da football regolamentare a Reggio Emilia, e quello sul quale attualmente i ragazzi si allenano ha solo metà dell’illuminazione funzionante, quindi inadatto alle partite che si giocano in serata.

Gli avversari arrivano dopo un’importante prestazione dell’attacco che nella prima partita di campionato si sono affermati 63 a 0 contro gli Angels Pesaro.

Per i difensori reggiani si prospetta un impegno difficile. Sabato scorso il debutto li ha visti sconfitti in quel di Bologna dove il gioco di corsa di felsinei ha messo in difficoltà i tanti rookie in campo.

La linea di difesa con Ermie Bufi è riuscita in diversi sack ma il resto del reparto difensivo deve ancora dimostrare quanto vale. Non basta la rapidità di alcuni elementi senza la tecnica giusta di placcaggio e le giuste coperture a fermare gli avversari, che tra l’altro questa volta si prospettano propensi al gioco aereo.

In attacco dovranno scendere in campo con la mentalità e la grinta del secondo tempo visto a Bologna, quando oltre ad andare per la prima volta in td i reggiani hanno iniziato a muovere correttamente la palla e fare vedere un gioco più fluido rispetto al primo tempo.

L’obiettivo è raggiungere la prima vittoria del campionato, fondamentale per la classifica e per il morale.

Appuntamento quindi sabato 10 ottobre alle 20 al C.S Cimurri per il football targato RE.

GO HOGS GO !!

Ufficio stampa Hogs

Foto Wing Man