Under 19

Under 19 Sconfitta Casalinga

L'under 19 reggiana esce sconfitta pesantemente nel primo appuntamento davanti al pubblico di casa.

I Dolphins Ancona hanno infatti imposto con tenacia e tecnica il loro gioco sui parietà reggiani con un perentorio 58 a 6.

Subito in td con il primo pass i ragazzi di coach Rotelli che nel gioco aereo hanno da sempre la loro forza. Il giovane qb Burattini si dimostra un ottimo prospetto e oltre ai precisi pass smista la palla ai buoni rb a disposizione.

Gli Hogs però non si abbattono e partono anche loro con un buon gioco di attacco. Il primo tentativo viene bloccato dai difensori avversari, ma su di una palla persa nasce il td reggiano.

Sono meno di 10 yards quelle che deve percorrere Roveda per segnare, la trasformazione tentata per il sorpasso non riesce e nel primo quarto abbiamo il punteggio di 6 a 7 per i padroni di casa.

Qui inizia a dilagare l'attacco avversario. Con le ottime corse di Petrilli e Kpogo. Il primo quarto termina con un pesante 6-21 ma è una partita ancora molto bella da vedere e ben combattuta.

Con il secondo quarto arriva la disfatta, con la difesa reggiana che non riesce a limitare il gioco avversario e l'attacco che pur mostrando qualche buona corsa non riesce a raggiungere il secondo td.

Si arriva all'intervallo con un pesante 40 a 6, e la mercy rules che non scatta per un solo punto.

Nel terzo quarto arriva la corsa dei Dolphins che porta il divario del punteggio sopra ai 35 punti e scatta la regola che lascia correre il cronometro. I tempi di gioco così si accorciano, ma gli ospiti riescono ancora a segnare e quando si inginocchiano alla fine dell'ultimo quarto di gioco il punteggio è di 58 a 6.

Molto il lavoro da fare per i coach guidati da Rondelli, sia in attacco che in difesa. I molti giocatori a disposizione e le grandi potenzialità che i ragazzi reggiani hanno devono essere di grande motivazione per il coaching staff che ha dell'ottimo materiale su cui lavorare. Contro la corazzata di Ancona con più esperienza di gioco e con un coaching staff certamente più esperto i talenti reggiani non hanno potuto mostrare il meglio.

L'appuntamento per rifarsi sarà contro gli Angels Pesaro, sconffitti anche loro in mercy rules dagli anconetani. Un incontro quindi più alla portata dei giovani reggiani che saranno nuovamente in campo sabato prossimo sempre al c.s Cimurri di Reggio.

Per i giocatori e i dirigenti del senior team l'appuntamento più vicino sarà quello di martedì quando al mattino sono chiamati a donare il sangue con Avis, per un sodalizio che prosegue da anni e che vede il football americano targato RE sempre in prima linea.

GO HOGS GO !!

Ufficio stampa Hogs

Foto Pellegrini