HOGS

Scolari responsabile regionale

Nei giorni scorsi si è costituito presso il CONI di Bologna il Comitato Regionale Emilia Romagna di FIDAF, la Federazione Italiana di American Football.

Si è svolta a Bologna la prima Assemblea elettiva aperta a tutte le squadre della regione che hanno votato per l’elezione dei cinque Consiglieri e del Presidente.

Eletto in questa importante carica Federico Scolari, reggiano doc, ex giocatore che ha militato nelle franchigie di Parma, Bologna e Reggio Emilia di cui attualmente è dirigente.

La costituzione del comitato regionale è un ulteriore passo avanti nella politica sportiva della nostra regione e costituisce un importante tassello che sarà utile alle società per dialogare in maniera produttiva con le istituzioni di riferimento.

Uno dei punti fondamentali del programma del neo Presidente e del Comitato sarà lo sviluppo di una politica incentrata su un’impiantistica sportiva adeguata alle esigenze delle società di football, che possa permettere di sviluppare al meglio i settori giovanili.

Sono ancora tante le società in Emilia Romagna, a dispetto dei risultati e del numero di praticanti, che versano in condizioni che possiamo definire precarie e il Comitato Regionale si attiverà al più presto per interagire con la Presidenza CONI per concertare un intervento presso le amministrazioni locali che possa essere di supporto alle richieste delle società.

“Gli impianti sportivi sono il fulcro dei progetti giovanili e il Comitato Regionale ha messo questo punto come parte irrinunciabile del proprio programma” ha dichiarato Scolari dopo la sua elezione, per poi aggiungere “con sedi ed impianti adeguati, condivisi con altre realtà, le società sportive potranno svolgere al meglio il loro lavoro che nel caso del football è sia sportivo che sociale”

Non ci resta che rivolgere al Presidente e al Comitato Regionale FIDAF gli auguri per un proficuo lavoro.

GO HOGS GO !!

Ufficio stampa Hogs

Foto Pellegrini