II° Div 2016

Hogs 2016 : si torna in campo

Saranno 25 team con giocatori in campo dai 17 ai 48 anni quelli impegnati per il campionato italiano di seconda categoria di Football Americano, la sfida rivolta ai soli giocatori di scuola italiana.

La scelta del team reggiano, campione in carica del campionato di 2° Divisione è stata quella di non inscriversi, come aveva diritto, al campionato maggiore dove i team schierano in campo anche giocatori americani, o comunque stranieri che non hanno iniziato a giocare in Italia, per continuare a schierare un team all italian cresciuto nel vivaio reggiano.

Gli Hogs, detentori del titolo vinto la scorsa estate in una torrida domenica milanese, sono stati inseriti nel girone B, insieme a Bengals Brescia, Blacks Rivoli, Daemons Martesana e Red Jackets Sarzana.

Un girone che si prospetta impegnativo, con i Blacks protagonisti con i reggiani della finale di luglio. Gli stessi Bengals lo scorso anno hanno dato vita ad una bella partita a Scandiano, e di certo quest’anno cercheranno di fare il colpaccio.

Incognita quella dei Daemons, che i maiali non incontrano dall’ultimo campionato IFL ed i Red Jackets, numeroso team ligure, che lo scorso anno si sono dimostrati avversari temibili per quanti li hanno incontrati.

Gli Hogs riprendono gli allenamenti mercoledì 13 gennaio sul campo sintetico del polo scolastico Makallè dopo la pausa natalizia.

Insieme ai senior iniziano così ad allenarsi anche i ragazzi che hanno terminato il campionato giovanile, e il team si prepara al debutto in campionato alla fine di febbraio sotto la guida di coach Cattini e Giberti, che proseguiranno l’avventura dello scorso anno, consapevoli di essere per tutti il team da battere.

GO HOGS GO !!

Ufficio stampa Hogs

Foto Wingman