II° DIV 2016

Trasferta vincente a Sarzana

Sotto il sole di Sarzana gli Hogs Reggio Emilia espugnano il campo dei Red Jackets e si confermano team da battere.

Un campo sabbioso, ma che ha drenato la tanta pioggia degli scorsi giorni, con solo qualche tratto fangoso, ha permesso al pubblico presente di vedere una bella partita giocata da due team numerosi e giovani.

La partita dei reggiani è stata inizialmente tirata, ma durante l’intervallo è bastata una tirata d’orecchie da parte dei coach Cattini e Giberti per rimettere i ragazzi in carreggiata.

L’inizio vede gli Hogs partire in vantaggio con un primo TD su corsa di Trenti, la trasformazione non va in porto e il punteggio si ferma sul 6-0.

I padroni di casa non si scoraggiano e dopo un paio di azioni stoppate dalla difesa, riescono a involarsi e andare in TD con un pass su Toracca.

Il calcio di trasformazione è ok: gli Hogs sono ora in svantaggio 6-7.

Su di un pass di Lazzaretti arriva il sorpasso con l’intercetto di Favilla che vola in TD. Il punteggio è ora di 6 a 13, ma la difesa granata non ha proprio intenzione di perdere questa partita e in due safety, prima con Ricci ed Errico, poi con Fantozzi portano il punteggio sul 10 a 13.

Basta poi una corsa di Fiorillo con trasformazione di Maestri a portare i granata in vantaggio 18 a 13 alla fine del secondo quarto.

Il ritorno in campo dopo l’intervallo è devastante per i padroni di casa, che in un attimo subiscono due TD pesantissimi. Il kick off iniziale viene riportato subito in TD da Fantozzi, e a seguire un calcio corto dei ragazzi di Cattini ridà il possesso agli Hogs. Serve una corsa di Trenti per portare quindi il punteggio sul 30 – 13.

Inizia così l’ultimo quarto di gioco con i reggiani che iniziano a dare spazio in campo ai più giovani, ma che tornano a segnare con una corsa del QB Lazzaretti.

Sulla giocata del secondo QB Ruozzi arriva anche il secondo intercetto della giornata, sempre ad opera di Favilla. Il td dei padroni di casa arriva poi con una corsa di Toracca, punteggio ora di 36 a 19.

Un intercetto di Caccialupi rende la palla agli Hogs, così come un'altra corsa di Trenti riporta in TD i reggiani. Con il calcio addizionale centrato tra i pali, Iotti porta il punteggio per i reggiani sul 43-19.

Il tempo sta per scadere, ma i padroni di casa riescono a centrare un ultimo pass con Ciminera, quindi nuovamente a portare in TD la palla con una corsa di Pensa.

Il punteggio si ferma così sul 43 a 25 per gli Hogs che espugnano il campo di Sarzana e si preparano a debuttare sabato prossimo davanti al pubblico di casa.

Avversari saranno i Blacks Rivoli che a luglio hanno affrontato la finale per il titolo vinta poi dai reggiani. Agguerrita quindi la sfida che si disputerà alle 18 allo stadio Torelli di Scandiano. Foto : il TD di Fantozzi

GO HOGS GO !!

Ufficio stampa Hogs