II° DIV 2016

HOGS a Brescia per tenere la testa

Weekend intenso per il football americano targato RE.

Sabato sera tornano in campo gli Hogs Reggio Emilia che saranno in trasferta contro i Bengals Brescia.

I reggiani sono a punteggio pieno e si stanno confermando il team da battere. Il girone B li vede in testa e lo scontro di sabato li vedrà ospiti del team posizionato ora al secondo posto.

I bresciani hanno infatti vinto due dei tre incontri fino ad ora disputati, ma contro i reggiani non avranno vita facile.

Cattini e Giberti avranno la rosa non ancora al completo, ma dopo due settimane di stop qualche acciaccato si è ripreso e sarà a disposizione dei coach.

L'attacco potrà come sempre contare sulle corse di Trenti, mentre la difesa vedrà in campo la linea titolare con Errico, Franceschini e Fantuzzi.

L’appuntamento per restare in testa al girone, ed essere sempre più vicini ai play off, è sabato sera alle 20,00 al Centro Sportivo "Enrico Chico Nova" di Brescia.

La domenica vedrà invece il debutto del team under 17 di flag football, che è chiamato a disputare la sua prima giornata di campionato.

Il team allenato da Casarini ed Algeri vedrà il debutto di 20 giovani reggiani che si sono avvicinati al football grazie al programma flag portato nelle scuole superiori nell'ultimo anno.

L'emozione sarà tanta e gli avversari si prospettano duri da battere, perchè Aquile Ferrara, Doves e Warriors Bologna sono team esperti che da anni praticano il flag football.

Questo tipo di football senza contatto è l'ideale per iniziare a giocare ed avvicinarsi al football americano. In questo modo i ragazzi della giovanile che non hanno esperienza e non hanno ancora indossato casco e spalliera si preparano al campionato under che inizierà ad ottobre, dove subentrerà il contatto e il vero american football.

Nella foto Max Trenti

GO HOGS GO !!

Ufficio stampa HOGS