II° DIV 2016

Superati di slancio i quarti

Superati di slancio i quarti di finale: Hogs-Daemons finisce 49-0 in una partita che non ha mai visto gli avversari impensierire i campioni in carica.

Iniziano in maniera praticamente perfetta gli Hogs il loro cammino nei play off e per i Daemons arriva la fine del campionato.

49 a 0 con gli ospiti che solo a metà del 2° quarto riescono ad ottenere la loro prima chiusura di down.

Nel primo quarto 2 possessi di palla per l’attacco Hogs e 2 segnature: Callegati su lancio di Lazzaretti e una corsa da 30 yard di Trenti.

Le tre segnature del 2° quarto chiudono la pratica Daemons. TD per Maestri e Fiorillo e dopo una galoppata di 53 yard seconda segnatura di Callegati.

Sempre a segno col calcio di trasformazione Iotti. All’intervallo Hogs-Daemons 35 a 0.

In difesa la pressione della linea da parte di Errico, Franceschini, Fantuzzi e Pietrani rompe davvero il timing del QB ospite Crimella che solo occasionalmente e sempre in affanno completa alcuni lanci, senza comunque mai riuscire a trovare il giusto timing coi propri ricevitori.

Nel 3° quarto spazo al secondo QB degli Hogs Ruozzi che completa subito 2 lanci: il secondo è un TD pass per Iotti.

Si entra in mercy rule, il tempo scorre sempre senza interruzioni, ma un fumble ricoperto da Dobelli ridà il pallone agli Hogs: la corsa in TD di Michelini firma il definitivo 49 a 0.

La differenza di valori in campo è stata subito evidente, ma i Daemons hanno davvero giocato sino in fondo per cercare almeno una segnatura.

In difesa partita quasi perfetta dei cornerback Fagandini e Caccialupi cui è mancato solo l’intercetto, ma davvero sono stati l’ombra dei WR dei Daemons.

Ottime anche le prestazioni di Fantozzi e Fontana che non hanno lasciato spazio alle corse centrali avversarie. In attacco coach Cattini ha potuto dare spazio a tutti i rb reggiani, con i giovani in campo in tutto il secondo tempo di gioco.

Col risultato dell’altro quarto di finale che ha visto UTA Forlì-Pesaro battere i Cavaliers, avremo in semifinale una specie di derby con UTA che verrà a far visita al Torelli agli Hogs, che ora sono in piena caccia della seconda finale consecutiva.

Un team certamente temibile, ma gli Hogs sono in piena caccia della seconda finale consecutiva, e cercheranno di superare anche questo ultimo ostacolo.

Appuntamento sabato prossimo in quel di Scandiano per giocarsi quindi l'accesso alla finale del campionato Italiano Seconda Divisione di football americano.

GO HOGS GO !!

La redazione di Ultrafootball