II° DIV 2017

HOGS A SARZANA PER VINCERE

Domenica gli Hogs tornano al football giocato, con la trasferta a Sarzana dove affronteranno i Red Jackets.

Inizia così il girone di ritorno di un campionato dove gli Hogs sono tra le teste di serie.

I reggiani hanno vinto tutte le 5 partite giocate fino ad ora, mentre con 6 partite vinte su 6 giocate si trovano Black Bills e Warriors. Sono questi i team che puntano al titolo, e solo ai play off potrebbero essere avversari dei granata.

Non è da prendere sotto gamba il ritorno in campo di domenica, dove sul terreno ligure alle ore 15 gli Hogs arrivano dopo un lungo stop. Tempo ottimo per il recupero fisico degli atleti, ma certamente meno per quello mentale, in uno sport intenso dove il calo di tensione e concentrazione è sempre in agguato.

L’ head coach Rossi potrà contare sul roster quasi completo, con il rientro del capitano Bondi in linea di attacco.

All’andata è stata la prima partita della stagione 2017 e gli Hogs si sono imposti 40 a 6. Fiorillo e De Cicco hanno segnato due TD a testa, ma è stato Buriani, autore di un TD, a correre quasi 150 yds.

La difesa è riuscita a fermare il gioco avversario sulle corse, e li ha costretti al punt diverse volte, anche se il gioco aereo ha dato qualche preoccupazione in più ai coach.

Il lavoro svolto in allenamento in questi giorni è stato quindi fatto per migliorare il backfield difensivo, mentre l’attacco ha continuato a lavorare sia sulle corse, ma anche sui pass, che quest’anno coach Cavazzoni ha deciso di utilizzare più frequentemente.

I team sono da sempre amici e quello che si vedrà domenica sarò certamente un match agguerrito, ma corretto che terminerà certamente con un bel terzo tempo.

GO HOGS GO !!

ufficio stampa Hogs Reggio Emilia