II° DIV 2017

arriva il derby

I tifosi di casa degli Hogs Reggio Emilia hanno dovuto aspettare l’ultima partita di ritorno del girone B di II° divisione per vedere il derby contro i modenesi.

E’ infatti in programma sabato sera alle ore 20 l’ultima partita di regular season contro la sorpresa del girone.

I Vipers hanno raggiunto i play off con una giornata di anticipo battendo domenica scorsa i RedJackets Sarzana.

Gli Hogs, dal canto loro, sono già classificati ai play off come prima del girone, ma se per i padroni di casa questo era l’obiettivo di inizio stagione, per i canarini è di certo un successo.

La partita di sabato sera è comunque fondamentale per la griglia dei play off e coach Rossi non sottovaluta certamente i cugini modenesi. Pur essendo difatti entrambe classificate alla fase successiva, molto cambierebbe per i due team chiudere con un ultimo successo.

Gli Hogs puntano alla perfect season, per arrivare al record di 8 vinte fino ad ora presente solo nel tabellino dei Warriors Bologna e fattibile per quello dei BlackBills.

I Vipers, con il colpaccio in casa granata, potrebbero guadagnare punti nel racking e diventare sempre più temibile per le avversarie.

Coach Rossi non vuole certo sfigurare davanti al pubblico di casa e i ragazzi vogliono centrare l’obiettivo dell’8-0.

Tanti gli ex granata presenti nelle file dei Vipers che per la prima volta giocheranno sul terrreno del Torelli con la maglia giallo-blu. Max Trenti, Marco Ricci, Marco Archilli, Gianluca Bacchiavini, Riccardo Gambuzzi e soprattutto coach Lazzaretti che per anni ha guidato gli Hogs in cabina di regia.

L’andata vide i reggiani imporsi 41 a 0 con Callegati a segno ben 4 volte. Coach Cavazzoni potrà sempre contare sul gioco di corsa dei rb reggiani.

In difesa la parte del leone fu quella di Fantozzi che con ben 7 placcaggi e 5 sack si era imposto sull’attacco modenese. Per la difesa dei coach Morlini e Bonacini fiducia quindi ai giocatori esperti, ma anche ai rookie come Boachie, autore di una ottima prestazione sabato scorso contro Pisa.

Nell'intervallo sarà anche assegnato il Memorial Enea Codeluppi ad un meritevole giocatore della giovanile.

Appuntamento allo stadio Torelli di Scandiano alle ore 20:00 per Hogs-Vipers e la fine della regular season.

GO HOGS GO !!

ufficio stampa Hogs Reggio Emilia