BLUE TEAM

HOGS IN BLUE

La nazionale italiana di football americano apre le porte a tre giocatori degli Hogs Reggio Emilia.

Per la prima volta sono stati convocati in Blue il centro Matteo Bondi, il running back Angelo De Cicco e il defensive back Giordano Baldini.

I tre atleti reggiani si sono messi in vista nella stagione che sta per concludersi, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dagli Hogs, arrivati a giocarsi la finale per il titolo del Silverbowl Domenica 9 Luglio a Vicenza.

Bondi, classe 1987, è il giocatore più anziano dei tre. Quest’anno chiamato ad essere anche capitano dell’attacco, con più di 6 anni di esperienza è alla prima convocazione.

De Cicco ha già indossato la maglia blue nel team Under 19, ma il buon campionato disputato sino ad ora ha convinto coach Giuliano a chiamarlo anche per la selezione maggiore.

Baldini è uno dei capitani della difesa e in nazionale si troverà sotto la guida di coach Rossi, che oltre ad essere head coach del team reggiano da ormai 7 anni è defensive coach nella nazionale maggiore.

La convocazione è per il prossimo raduno che si terrà dal 14 al 16 luglio a Limbiate (Mi) dove il coaching staff azzurro avrà modo di visionare un’ampia rosa di giocatori per arrivare alla selezione definitiva in vista degli Europei di Francoforte del 2018.

GO HOGS GO !!

ufficio stampa Hogs Reggio Emilia