BLUE TEAM

HOGS IN BLUE

Il Blue Team guidato da coach Davide Giuliano il 14 luglio ha ripreso i lavori di preparazione in vista dei Campionati Europei 2018.

Dopo l'annuncio della Federazione tedesca e la conferma di Francoforte quale sede della fase finale degli Europei, lo staff della nostra Nazionale maggiore si è rimesso in moto con il primo raduno dell'anno a Limbiate dove due giovani Hogs hanno avuto modo di mettersi in mostra.

In totale sono stati 115 gli atleti convocati, tra "vecchie" conoscenze e giovani prospetti, sotto la guida del coaching staff al completo: ad affiancare Giuliano oltre ai diversi coach di reparto anche l’head coach degli Hogs Daniele Rossi nel ruolo di defensive coordinator.

Proprio a lui abbiamo chiesto come è andato questo primo incontro stagionale: “E’ andato bene. Molto stancante e anche un pò ustionante visto il caldo in campo, ma è andato tutto per il meglio. Sono rimasto contento di quanto visto in campo e della voglia dei ragazzi di mettersi in mostra.”

Baldini Giordano ha debuttato in difesa, consapevole di aver mostrato alcuni limiti di esperienza, si è comunque detto soddisfatto e gli è piaciuto moltissimo potersi confrontare con giocatori di così alto livello.

Angelo De Cicco era uno dei rookie più giovani presenti, ma è stato autore di un bel TD di corsa nello scrimmage di Domenica. Assente per motivi di lavoro il centro granata Matteo Bondi.

Nei prossimi mesi saranno diverse le giornate di lavoro per i coach e i ragazzi selezionati che daranno il loro meglio per arrivare alla convocazione del 2018, certi comunque di vivere un esperienza importante, in questi giorni di full immersion nel football.

GO HOGS GO !!

ufficio stampa Hogs Reggio Emilia