II° DIV 2018

SI TORNA IN CAMPO

Inizia la stagione 2018 per gli Hogs Reggio Emilia che dopo le pause natalizie e la fine dei campionati giovanili tornano in campo ad allenarsi.

E’ ora il tempo del team senior che dopo la preparazione atletica dei mesi scorsi è pronto per riprendere con gli allenamenti tecnici.

Alla guida della formazione reggiana è confermato l’head coach Rossi Daniele, affiancato in difesa dai coach Morlini, Fieni e Bonacini, mentre in attacco a fianco di Cavazzoni troviamo la new entry nel coaching staff :Andrea Fontana l’ex capitano deciso ad appendere le scarpette al chiodo.

Si parla in via ufficiosa dell’inizio del campionato nazionale di Seconda Divisione a fine febbraio, dove gli Hogs arrivano da testa di serie dopo che i Black Bills, vincitori della scorsa finale di luglio, non si sono reiscritti al campionato.

Ufficiosi al momento anche i gironi in cui le 24 squadre partecipanti sono state divise. Sembra confermato il girone del 2017 dove insieme agli Hogs dovrebbero giocare la regular season i Bengals Brescia, i Red Jackets Sarzana e i Vipers Modena.

Coach Rossi non si sbilancia al momento sugli obiettivi del 2018 visto che anche quest’anno la squadra subirà un rinnovo generazionale importante.

Oltre a capitan Fontana che si sposta sulla side line, anche Franceschini, Bedogni e Michelini hanno pensato di prendersi un anno di pausa. Spazio quindi agli innesti che arrivano dalla giovanile che ha raggiunto i play off nel campionato appena terminato.

De Cicco, Sabbioni, Boachie e Soragni hanno certamente avuto modo di mettersi in mostra già nella stagione 2017, ma sono tanti i talenti che quest’anno hanno la possibilità di fare vedere quanto siano maturati. Borsari, Barbieri, Ruozzi, Gujati, Moutachakkir, Ginepri e Simula sono solo alcuni dei giovani che hanno concluso il campionato giovanile con ottime statistiche di attacco e difesa.

Starà ora ai coach trovare il modo di dargli il giusto spazio in campo, in modo che questi ragazzi possano dare il meglio.

Oltre al loro innesto fondamentale il ritorno in campo di giocatori come il cornerback Caccialupi e le linee Baroni e Mantovan che aggiungono la giusta esperienza ad un roster che si conferma giovanissimo.

GO HOGS GO !!

ufficio stampa Hogs Reggio Emilia