II° DIV 2018

HOGS 2018 : SI PARTE

Pronti al debutto gli Hogs Reggio Emilia che sabato sera in trasferta alle 20.30 a Brescia giocheranno la prima giornata di campionato contro i Bengals.

I lombardi lo scorso anno sono stati sconfitti dagli Hogs in entrambe le partite giocate in regular season, ma le due squadre in campo sabato saranno molto diverse.

I padroni di casa si sono rinforzati con un roster più lungo e l’inserimento di diversi nuovi elementi, mentre gli Hogs si sono nuovamente ringiovaniti, con l’innesto in squadra di diversi componenti della giovanile e la rinuncia a giocare di alcuni titolari.

Hanno infatti appeso il casco al chiodo importanti giocatori di difesa come Franceschini, Fantozzi, Bedogni e Fontana. Quest’ultimo è comunque rimasto in side line, avendo scelto di diventare coach delle linee d’attacco.

La difesa è il reparto su cui si concentrano i maggiori cambiamenti con il rientro in campo di Caccialupi e Fagandini che nel 2017 si erano presi una pausa dal football.

Coach Cavazzoni in attacco per crescere al meglio i giovanissimi a roster potrà contare su giocatori esperti come Bondi, Mazzani e Fiorillo insieme a Lazzaretti in cabina di regia.

In difesa coach Rossi oltre al ritorno degli esperti defensive back potrà contare su Baldini al centro della difesa a coordinare i più giovani Boachie, Soragni e Moutachakkir. Inoltre in linea potrà contare sull’inserimento in squadra di un giocatore esperto come Mauro Merlino in arrivo dai Giants Bolzano dove ha avuto modo di conoscere l’head coach reggiano.

Dopo la partita amichevole disputata la scorsa settimana è difficile parlare di pronostici, gli Hogs sono considerati dagli avversari tra i team favoriti alla finalissima, ma quanto visto in campo è un team lontano da quell’obiettivo.

Toccherà ai coach e ai ragazzi in campo dimostrare di avere lavorato in modo corretto queste due settimane, per ritornare nella giusta carreggiata e lottare per la conquista dei play off.

Appuntamento quindi sabato 24 febbraio alle ore 20.30 al centro sportivo Enrico Chico Nova di Brescia per la prima giornata del campionato di 2° divisione 2018.

GO HOGS GO !!

ufficio stampa Hogs Reggio Emilia