II° DIV 2018

Contava vincere

Termina con una vittoria l'esordio casalingo 2018 degli Hogs, una vittoria in chiaroscuro, specialmente nei secondi due quarti. Chiuso il primo tempo in vantaggio per 32 a 14, i porcellini nel secondo tempo non hanno più varcato la end zone avversaria e l'unica segnatura è stata su pass dei Red jackets.

Partenza a razzo degli Hogs, che nei primi 2 possessi segnano con Fiorillo e Sabbioni, due spettacolari corse da 50 e 60 yard l'una. 2 extrapoint di Iotti su calcio e in un'amen Hogs avanti per 14 a 0.

Sulla risposta degli ospiti il CB Fagandini intercetta Buchi e ritorna in end zone. Trasforma Iotti, 21 a 0 e non è nemmeno terminato il primo quarto.

Verrebbe da pensare ad una passeggiata, ma gli ospiti si rialzano immediatamente, innestano la trazione cingolata di Milani e davvero il 17 (dei Red Jackets) porta sfortuna (agli Hogs). Il RB di Sarzana sarà da qui in poi l'incubo della difesa degli Hogs.

Al termine di un drive tutto poggiato sulle sue spalle, a parte una reverse di Patterson #13, Milani segna e trasforma da 2 riportando i Red Jackets in corsa: 21 a 8.

Hogs che macinano in risposta tutto il campo, grazie al veterano Fiorillo e poi una sneak del QB Lazzaretti porta gli Hogs avanti per 27 a 8: sbagliata la trasformazione.

Non mollano gli ospiti che segnano con Patterson su reverse, ma non trasformano: 27 a 14.

Nell'ultimo drive del secondo quarto è protagonista con due belle portate il RB degli Hogs Buriani che poi segna e si incarica anche di aggiungere i 2 punti della trasformazione che chiudono il primo tempo con gli Hogs avanti per 35 a 14. La difesa aveva retto, ma subito gli off tackle di Milani, già oltre le 100 yard.

Il 3° quarto è vissuto con un ping pong continuo di errori, fumble, punt eseguiti male e tanti altri errori. Si salva per la difesa degli Hogs Simula autore di ben 3 tackle per perdita di yard.

Unica segnatura del secondo tempo il lancio di Buchi per Vernè, che porta i Red Jackets sul 35 a 20. Questo però a 9 minuti dalla fine.

La chiusura di alcuni down permette agli Hogs di mangiare molto tempo e il pallone viene restituito un paio di volte ai Red jackets ma in posizioni di campo davvero critiche e non ci saranno altre segnature.

In alcuni momenti in cui i Red Jackets sono arrivati in red zone, la difesa ha reagito abbastanza bene, ma per tutta la partita ha costantemente subito le portate off tackle di Milani.

L’attacco ha completamente perso il filo nel terzo quarto che ha registrato una prestazione davvero insufficiente in questo periodo. La vittoria però è arrivata e questo era l'obbiettivo unico.

Importante il risultato per arrivare al meglio al prossimo impegno, il primo interdivisionale, contro i Mastifs Ivrea, guidati dal coach franco canadese Modena, che lo scorso anno è stato assistant coach per gli Hogs: non si potrà sorprendere più di tanto i prossimi avversari, con gli schemi, ma solo con una migliore esecuzione e continuità nell'arco dei 4 quarti di gioco. Giocarne abbastanza bene due e un pò potrebbe non bastare.

GO HOGS GO !!

ufficio stampa Hogs Reggio Emilia