Blue Team

Hogs in Blue

Torna in campo il football americano targato Italia.

Il Blue Team , cioè la Nazionale maschile senior Fidaf sarà impegnato a Lignano Sabbiadoro nei giorni 12 e 13 settembre 2015 per un incontro amichevole con la Nazionale della Serbia.

Saranno tre gli Hogs impegnati in questa occasione. Convocati dall’head coach Davide Giuliano scenderanno in campo Massimiliano Trenti, Giovanni Caccialupi e Riccardo Fantozzi.

L’attacco reggiano che è risultato primo in tutte le statistiche del campionato appena vinto sarà quindi rappresentato dal fullback Trenti, mentre la miglior difesa del campionato sarà rappresentata da due giocatori delle retrovie reggiane, il cornerback Caccialupi e il will Fantozzi. Resta in odore di blue il linebaker Morlini non convocato per questo incontro ma nella rosa dei papabili agli Europei 2016.

Tutti questi atleti nascono dal vivaio granata, settore di spicco degli Hogs Reggio Emilia e seppur giovanissimi hanno un palmares invidiabile.

Max Trenti, classe 1987 è quello con maggior titoli. Oltre allo scudetto del campionato II° Divisione di quest’anno, in dieci anni di esperienza è stato campione d’Italia Under 21 nel 2007, due volte ha sollevato la coppa del Silverbowl, nel 2008 ha vinto la massima serie ed in Europa ha vinto la Challenge Cup. Max ha già indossato la divisa Blue Team, ma è con il flag football che a livello internazionale ha vinto di più con un argento europeo nel 2013 come aiuto allenatore, mentre come giocatore ha portato a casa un Bronzo mondiale e nel 2014 un Oro europeo nel Beach flag.

Caccialupi classe 1991 ha iniziato a giocare a 13 anni e ha partecipato e vinto i primi campionati Under 15 in Italia nel 2006. Con l’under 21 e con la senior ha collezionato un SilverBowl nel 2007, un Superbowl nel 2008 e la Challenge cup nel 2009. Ha iniziato a indossare la maglia della nazionale con l’under 19 impegnata alle qualificazioni europee nel 2008 giocando a Mosca contro i parietà russi, e nel 2013 è stato impegnato con i Blue senior.

Classe 1989 è invece Fantozzi che ha iniziato a giocare nel 2007. Da subito anche lui rappresentate della nazionale under 19 torna a vestire la maglia del blue team in occasione di questi Europei. Ha anche lui vinto il campionato under 21 e il Silverbowl giocati nel 2007, il Superbowl giocato a Bologna contro i Warriors del 2008 e la Challenge Cup del 2009.

Appuntamento quindi per il 13 settembre per vedere di nuovo i nostri ragazzi impegnati con il blue della Nazionale contro un team giovane ma agguerrito come quello serbo.

GO HOGS GO !!

Ufficio stampa Hogs

Foto Pellegrini - Trenti e Caccialupi