Under 19

Gli Hogs travolgono i Doves

Gli Hogs restituiscono con gli interessi il dispiacere della sconfitta subita in casa ai cugini dei Doves.

Stavolta è la difesa dei porcellini, assieme agli special teams, che mette il sigillo sulla partita, concedendo al pericoloso WR bolognese Biagini una sola segnatura, rispetto alle 4 della sfida precedente.

Stavolta la rotazione in difesa che portava alla doppia copertura ha funzionato egregiamente. Su corsa solo alcune soluzioni personali del QB Pozza hanno creato qualche problema nei primi 2 quarti di gioco.

L'attacco di Reggio guidato dal qb Barbieri ha commesso pochi errori ed ha marciato regolarmente, chiudendo la partita nei primi due quarti, che hanno visto gli Hogs andare al riposo in vantaggio per 40 a 6.

Primo quarto equilibrato: al TD su corsa di Buriani trasformato da 2, rispondono i Doves con un TD pass per Biagini. Trasformazione sbagliata e le squadre sono sul 8 a 6 per gli Hogs.

Nel 2° quarto, la doppia copertura su Biagini costringe il QB bolognese a cercare altre soluzioni che risultano però infruttuose. Dopo altre 2 segnature su corsa trasformate (siamo sul 24 a 6), per due volte consecutive lo special team del punt block dei porcellini lavora alla perfezione: prima Panini e poi Maestri riportano in TD il calcio di allontanamento dei Doves. Buone le trasformazioni da 2 punti e i porcellini chiudono il primo tempo in vantaggio per 40 a 6.

In apertura di 3° quarto Panini riceve il pass in end zone. Niente trasformazione, ma punteggio che sale sul 46 a 6 e tempo che corre con l'inizio della mercy rules.

Sul finire del 3° quarto, fiammata d'orgoglio dei Doves che con una corsa da 60 yard di Corazza e 2 punti di Biagini accorciano sul 46 a 14.

Hogs completamente trasformati rispetto al derby della settimana scorsa, perso per un punto con oltre 100 punti segnati dalle 2 squadre. Stavolta oltre alle coperture del backfield c'è stata un'ottima prestazione dei linebackers e delle linee di difesa con un ottima prestazione di Pjetrani e Dobelli. Da rimarcare le 2 segnature dello special team del punt block.

C'è di che essere soddisfatti della prestazione di una squadra che ha iniziato il campionato con un roster al 70% composto da esordienti assoluti.

In attesa di sapere se verrà disputata l'ultima partita contro gli Angels Pesaro (che potrebbero rinunciare), per gli Hogs arriva la conquista del 3° posto nel girone. Ai play off andranno Dolphins e Warriors certamente più forti perché più esperti, ma i giovani porcellini faranno tesoro di questo campionato e il prossimo anno potranno presentarsi con le carte in regola per puntare alla post season.

GO HOGS GO !!

Ufficio stampa Hogs

Foto Pellegrini