II° DIV 2016

Hogs ancora perfetti

Pur con qualche sbavatura gli Hogs si impongono abbastanza nettamente sui Red Jackets Sarzana, col punteggio di 47 a 12.

Pur avendo segnato parecchi punti in attacco, è stata la difesa a firmare la vittoria con sette intercetti (3 ad opera di Caccialupi) e 3 sack.

La partita è stata gestita abbastanza tranquillamente dalla squadra di Cattini e Giberti che nel primo quarto si porta sul 13 a 0 col TD di corsa di De Cicco e di Callegati. Unico errore un calcio di trasformazione out di Iotti, che comunque risulterà l'unico errore di tutto l'incontro.

La difesa aveva comunque contribuito con un sack di Ferretti e di Fantuzzi e il primo intercetto di Fantuzzi.

Nel secondo quarto una corsa di 56 yard di De Cicco e la trasformazione di Iotti danno il 20 a 0.

Lampo dei Red Jackets che completano un pass di 40 yard su Toracca, e dalle 4 yard con un lancio corto si portano sul 6 a 20.

Allungano i porcellini con Callegati e siamo sul 27 a 6.

Su un tentativo di screen pass, degli ospiti bella lettura del lineman Fantuzzi che intercetta. De Cicco si invola per 56 yard in end zone, ma un fallo di off side vanifica l'azione dello scatenato RB.

I Red Jackets trovano più ritmo col cambio di QB dopo l'ingresso di Buchi. Negli ultimi 2 minuti di gioco l'attacco degli Hogs tenta il gioco a sorpresa della flick flicker, ma lo scambio del pallone fra Montecchi e Fiorillo è un pasticcio: palla a terra recuperata da Turacca che la ritorna per 60 yard: a sorpresa si va al riposo sul 27 a 12.

Nel 3° quarto il drive dei Red Jackets viene subito spento dal sack di Errico e immediatamente Fiorillo si riscatta con un TD da 42 yard.

Prima che finisca il quarto, altro intercetto di Caccialupi e di capitan Fontana che preparano il drive per il 2° TD di Fiorillo.

L'ultimo quarto vede solamente la segnatura di De Cicco, dopo l'ennesimo intercetto, ad opera di Fantozzi.

Con ben 7 turnover subiti diventa impossibile gestire un'incontro e forse i Red jackets hanno tentato troppo spesso soluzioni aeree profonde. Non benissimo gli Hogs col passing game, un solo intercetto, ma anche un solo completo per Lazzaretti e uno per il giovane Ruozzi che ha però giocato solo 3 drive.

La vittoria consente agli Hogs di vincere il girone B, rimanere imbattuti e saltare il primo turno dei play off. Fra le linee di difesa sta crescendo Amparo, che da pochi mesi si è avvicinato al football, ma il suo fisico e senso di gioco innato gli hanno già fatto guadagnare un posto da titolare.

E ora una sequenza di nomi doverosa: Ponzo, Bufi, Chiaravallotti, Mazzani, Punzo, Bruzzi, Raffaelli, Bondi e Pontoriero. Sono le linee d'attacco degli Hogs: i grossi e instancabili ciccioni lavoratori che aprono i buchi ai RB e proteggono il QB nei lanci. Sono quelli che permettono all'attacco dei porcellini di svettare in tutte le classifiche di yards conquistate e punti segnati. Probabilmente non segneranno mai un TD, ma ogni giocatore che va a tabellino li deve ringraziare: dopo un campionato e mezzo in cui gli Hogs sono imbattuti ci è sembrato doveroso farlo, uno per uno.

GO HOGS GO !!

La redazione di Ultrafootball